Presentazione: Favole per crescere

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione: Favole per crescere

14 aprile @ 10:30 am - 5:00 pm

presentazione anania

Le favole hanno un’importanza essenziale per lo sviluppo psicologico del bambino. Dalla loro narrazione egli apprende nuovi vocaboli, si immedesima nei personaggi vivendone in prima persona le emozioni, filtrate dalla rassicurante presenza dell’adulto che legge. In questo libro, attraverso le vicissitudini dei protagonisti, le favole gli consentono di apprendere modalità relazionali positive quali la solidarietà, la collaborazione, la condivisione, ma anche di confrontarsi con comportamenti negativi improntati all’indifferenza, percependone così le differenze e le conseguenze. Le diverse situazioni presentate sono trasformate in immagini pittoriche fantasiose, che aiutano il bambino, anche quello che ancora non sa leggere, a trasportarle nella realtà, attribuendo loro un significato concreto, più comprensibile.

Sabato 14 aprile alle ore 10.30 presso la libreria Libooks, in via Dante Alighieri 8, Cantù (CM), le autrici Maria Gabriella e Maria Beatrice Anania presenteranno il loro libro

Favole per crescere

Durante l’evento si svolgeranno una lettura e un laboratorio per bambini dai 6 anni (l’evento è gratuito ed è necessaria la prenotazione)

Dettagli

Data:
14 aprile
Ora:
10:30 am - 5:00 pm
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,

Luogo

libreria Libooks
via Dante 8
Cantù (CO), 22063 Italia
+ Google Maps
Sito web:
http://www.libooks.it/