fbpx

La notte non finisce mai

 16,00

Viaggio intorno al mostro di Firenze

Ci sono storie che non hanno un finale, cronache che non trovano pace. Quella legata al mostro di Firenze è senza dubbio una di quelle vicende, tanto che ancora oggi, dopo oltre cinquant’anni dal primo duplice omicidio, il caso è ancora aperto. Le ferite, di più. Ed è in quelle ferite, in ognuna di quelle anime lacerate dalla vita e dalla morte che questo libro affonda con ogni parola. È dentro ai luoghi, alle persone, ai ricordi e alle violenze che si scopre il Mostro. Guardando il cielo quando la luna è più spenta, quando è più buio, scopriamo che ci sono storie che ancora cercano un finale, che hanno sete di giustizia. Perché ci sono notti che non finiscono mai.

Acquista

ISBN: 9788866286264 Collana: Genere:

Autore

Andrea Ceccherini è nato e vive a Siena; ha abbandonato il giornalismo nel 1999 dopo un’esperienza formativa di quattro anni all’interno del quotidiano “La Nazione”. “Siena News” gli ha dato modo di poter raccontare a puntate la storia del mostro di Firenze grazie alla fiducia del direttore Katiuscia Vaselli che ha creduto nell’importanza di continuare a tener viva questa vicenda. Adesso si occupa di valorizzazione del patrimonio culturale.

Katiuscia Vaselli è nata a Siena e qui continua a vivere e lavorare. Giornalista, dopo quindici anni al quotidiano “La Nazione”, dal 2015 è direttore responsabile del quotidiano online “Siena News”. È qui che pubblica a puntate, tra il 2016 e il 2018, la vicenda legata al mostro di Firenze secondo un punto di vista elaborato e analizzato insieme ad Andrea Ceccherini attraverso una ricostruzione della cronaca che offre spunti anche diversi.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La notte non finisce mai”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *