Magiche stagioni

 14,00

Splendidi scenari si susseguono, ciclici e instancabili, nel tempo. Coreografie uniche, inimitabili, scandiscono giorni, mesi, anni, contrassegnando tutta la nostra esistenza con la magia delle stagioni. Nel libro è presente una commistione di linguaggi espressivi diversi, in cui i testi narrativi e poetici dialogano con le illustrazioni pittoriche e le fotografie, in un connubio visivo suggestivo che invita a ristabilire il contatto con la natura, cui apparteniamo. Le illustrazioni, con i loro colori evocativi, traducono le parole scritte in immagini delicate, oniriche; gli scatti fotografici immortalano le emozioni di un raggio di luce riflesso sull’acqua, dei fili d’erba mossi dal vento, rendendoli eterni. Un libro per tutti, che invita a riscoprire la bellezza della ciclicità stagionale e a lasciarsene ammaliare.

Acquista

ISBN: 9788866286356 Collana: Genere:

Autore

Maria Gabriella Anania esercita la libera professione di psicologa e psicoterapeuta ed è autrice di saggi e racconti. Ha collaborato per anni come pubblicista con il quotidiano “La Provincia di Como” e con diverse riviste culturali. In collaborazione con la sorella, che ne cura tutte le illustrazioni, ha pubblicato libri per l’infanzia e l’adolescenza. Il suo libro Filastrocche che ai sogni della notte apron le porte (Edizioni Il Ciliegio, 2015) ha ricevuto la Menzione speciale al Premio Letterario Comoinrosa 2015 e il Premio d’onore al Concorso Letterario La Fiabastrocca 2016; Una favola, la più bella di tutte (Edizioni Il Ciliegio 2016) ha ricevuto la Menzione Alto Merito Narrativo al Premio Letterario Internazionale Dickens Books Awards 2018; Favole per crescere (Caosfera Edizioni, 2018) ha ricevuto la Menzione speciale al Premio Letterario Dickens Books Awards 2019. Ha inoltre pubblicato, sempre in collaborazione con la sorella, Sentimenti (Caosfera Edizioni, 2019), Promesse (Caosfera Edizioni, 2020) e Aforismi e arabeschi dell’anima (Caosfera Edizioni, 2020).

Maria Beatrice Anania, laureata in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera, è abilitata all’insegnamento di Disegno, Storia dell’Arte ed Educazione Artistica. Ha partecipato alla rassegna d’Arte contemporanea Miniartextil a Como. Ha collaborato alla pagina dell’Arte per il periodico “Arte in mostra” e per il quotidiano “Corriere di Como”. Per il WWF ha tenuto laboratori artistici nelle scuole materne, primarie e secondarie. Ha pubblicato Blue in the face (Edizioni Pulcinoelefante, 1999) e per la sorella ha illustrato i libri Filastrocche che ai sogni della notte apron le porte (Edizioni Il Ciliegio, 2015), Una favola, la più bella di tutte (Edizioni Il Ciliegio, 2016) e Aforismi e arabeschi dell’anima (Caosfera Edizioni, 2020). In Favole per crescere (Caosfera Edizioni, 2018), Sentimenti (Caosfera Edizioni, 2019) e Promesse (Caosfera Edizioni, 2020) oltre ad aver realizzato tutte le illustrazioni è stata anche coautrice dei testi.

Daniela Manili Pessina, architetto di professione e consulente sui temi della comunicazione visiva, della grafica e del visual merchandising, promuove la cultura del territorio attraverso la fotografia, di cui è instancabile appassionata. Nel 2019 ha esposto la sua mostra fotografica La forma dell’acqua: quattro storie di Lago presso la Camera di Commercio di Como e Lecco. Ha pubblicato Visiolario del Lago di Como. Guida turistica inedita per creativi (Edizioni GWMAX, 2019) e Rivierando nella Riviera dei Fiori del Ponente Ligure (coautori Marco Macchi ed Ersilia Ferrante, Edizioni GWMAX, 2020).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Magiche stagioni”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *