Cicatrici dell’irrisolto

 14,00

Cicatrici dell’Irrisolto è un’ opera “a quattro mani” in cui due anime, quelle di Manuela Sallustio e Massimiliano Bottazzo, condividono un respiro unico e la volontà di dare fiducia alla poesia. Il testo riflette la convinzione che il nostro tempo quotidiano richieda esplorazione e testimonianza, attribuendo una profonda importanza alla connessione tra uomo e donna.

Per entrambi gli autori, la scrittura diventa il luogo primario e unico in cui condurre la loro ricerca, esprimendosi come un gesto di libertà. Sallustio si espone nella presenza, mentre Bottazzo racconta nell’assenza. Entrambi trattano l’esperienza come un accadimento fondamentale nella loro esistenza, riflettendo su ciò che è stato per Sallustio e ciò che poteva essere per Bottazzo. La loro interazione è uno specchiarsi, a volte un incrociarsi, sempre in ascolto l’uno dell’altro.

 

ACQUISTA

COD: 9788866286745 Categoria: Tag:

Descrizione

Autori

Manuela Sallustio, nata a Palmanova (Ud) nel 1977, da genitori pugliesi, è orgogliosamente legata alle radici che abbracciano l’intero Stivale. Amante della musica, della letteratura e delle arti visive, pur avendo seguito un percorso di studi scientifici che l’ha condotta alla professione medica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura in forma di poesia, come urgenza espressiva del proprio sentire. Si considera sempre in crescita, curiosa e affamata di emozioni che fissa in poesia. Ha esordito con poesie inedite sulla rivista letteraria FARE VOCI a novembre 2022; ha partecipato a diversi reading in Friuli Venezia Giulia e alla quindicesima edizione “Libri di Versi” di San Michele al Tagliamento, evento di esposizione di libri d’artista nati dalla collaborazione tra poeti e artisti visivi.

Massimiliano Bottazzo, nato a Padova nel 1968, risiede attualmente a Udine. Durante gli studi universitari di filosofia ha fondato la rivista, Simplegadi di filosofia comparata sul pensiero orientale e occidentale, contribuendo alla stessa con articoli e traduzioni. Da molti anni lavora in un’azienda del settore trasporti e logistica. Scrive poesie da quando possiede memoria; ha pubblicato due raccolte Tracce e Scalzo per errore, Caosfera Edizioni (2016, 2020). Nel 2015 ha ricevuto l’attestato di merito al concorso di poesia “Premio Alda Merini” e la segnalazione particolare della giuria del “Premio Casentino” per la poesia Meccanismi. È attivo nell’organizzazione di eventi artistici e reading poetici.

 

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cicatrici dell’irrisolto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.